La lingua dei segni è considerata patrimonio linguistico e culturale da veicolare in quanto strumento fondamentale per la crescita sociale, culturale e umana delle persone sorde. Trattandosi di una lingua di minoranza, crediamo fortemente che questa debba essere sostenuta e valorizzata.
L’obiettivo di PerlaLis è quello di diffondere la lingua dei segni italiana attraverso la ricerca di un lessico che può essere utilizzato nella vita quotidiana attraverso semplici conversazioni. L’intento è quello di andare anche oltre le proprietà linguistiche e di far conoscere le caratteristiche culturali della comunità sorda.
La nostra missione è quella di preservare la nostra lingua e cultura, di far valere i nostri diritti umani e civili, e di sensibilizzare la società combattendo contro i pregiudizi linguistici e culturali.
Obiettivo
Perlalis desidera diffondere la lingua dei segni italiana attraverso la ricerca di un lessico che può essere utilizzato nella vita quotidiana attraverso semplici conversazioni. L’intento è quello di andare anche oltre le proprietà linguistiche e di far conoscere le caratteristiche culturali della comunità sorda.
2023 Perlalis di Calogero Petrucci - P.IVA 02347920684