VALORI

La lingua dei segni è considerata patrimonio linguistico e culturale da veicolare in quanto strumento fondamentale per la crescita sociale, culturale e umana delle persone sorde. Trattandosi di una lingua di minoranza, crediamo fortemente che questa debba essere sostenuta e valorizzata.

VISIONE

L’obiettivo di PerlaLis è quello di diffondere la lingua dei segni italiana attraverso la ricerca di un lessico che può essere utilizzato nella vita quotidiana attraverso semplici conversazioni. L’intento è quello di andare anche oltre le proprietà linguistiche e di far conoscere le caratteristiche culturali della comunità sorda.

MISSIONE

La nostra missione è quella di preservare la nostra lingua e cultura, di far valere i nostri diritti umani e civili, e di sensibilizzare la società combattendo contro i pregiudizi linguistici e culturali.

Obiettivo

Perlalis desidera diffondere la lingua dei segni italiana attraverso la ricerca di un lessico che può essere utilizzato nella vita quotidiana attraverso semplici conversazioni. L’intento è quello di andare anche oltre le proprietà linguistiche e di far conoscere le caratteristiche culturali della comunità sorda.

2023 Perlalis di Calogero Petrucci - P.IVA 02347920684

logo

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza e misurazione come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.